Foratura
Nella produzione di accessori moda, Officina 3 si affida a una speciale lavorazione di foratura eseguita con un nuovo macchinario ad altissima efficienza tecnologica per la finitura dei prodotti realizzati, attraverso decori traforati e tagli di precisione. Grazie all’impiego di queste tecnologie, completiamo tutti gli aspetti creativi degli accessori moda, dall’abbigliamento alla pelletteria alla calzatura, senza escludere altri settori, secondo le richieste dei nostri clienti. La foratura nel settore moda sfrutta la tecnologia di un nuovo macchinario ad alta tecnologia per forare rapidamente e precisamente materiali naturali come la pelle, cuoio, nabuck, pelle scamosciata ,tessuti pregiati come seta, lino, alcantara, e denim. Riprodurre sagome e disegni personalizzati di particolare complessità o semplicemente eseguire forature su materiali che hanno delle problematiche nella lavorazione laser come la vera pelle, richiede la particolare precisione e velocità tecnologica di questa tecnica.
I vantaggi dell’impiego della foratura nel settore moda sono numerosi: la foratura si effettua rapidamente e ripetutamente con estrema pulizia del materiale ed è ideale
per la produzione in serie poiché tramite un controllo ottico del macchinario si effettua la lavorazione su materiale in maniera precisa con il minimo scarto dello stesso. I bordi ottenuti sono puliti, non presentano sbavature e sono perfettamente forati e sagomati con possibilità di svariate forme e fustellature. Sono tecniche flessibili e versatili che si applicano a tutti i materiali e permettono di realizzare disegni di elevata complessità.
Macchinario foratura
Officina 3 ha acquisito da poco un macchinario ad altissima efficienza tecnologica, eccellenza nel tipo di lavorazione che esegue. Questo macchinario è un impianto ad altissime prestazioni per la foratura di pelle e materiali sintetici che potrebbe essere interessante per svariate tipologie di prodotto , in particolar modo settore moda e automotive e interior. E’ velocissimo, fino a 100 fori al secondo, diversamente dalle macchine a pettine non ha limiti meccanici di distanza e passo tra i fori. In poche parole, si può realizzare qualsiasi grafica e linea si desideri. Può gestire lavorazioni con fori di 10 diametri diversi simultaneamente, può gestire bucature circolari o anche di forme geometriche diverse, e Il piano di lavoro è aspirato e questo permette di lavorare sul pezzo finito (senza poi rifilo), senza nastro adesivo e cornici ai bordi rendendo tutto il processo più veloce e mirato , perché così evita al massimo gli scarti di materiali.
Grazie al piano aspirato e alle 8 fotocamere HD interne ma, soprattutto, a delle speciali fotocamere installate sulle 2 teste di bucatura indipendenti, basta posizionare il pezzo o i pezzi sul piano di lavoro anche senza nessuna direzione precisa, le fotocamere riconoscono automaticamente la posizione dei pezzi e i punti di aggancio del modello e la bucatura avviene automatica e precisa. Per forare usiamo fustelle con doppia affilatura (esterna ed interna) per una precisione assoluta del foro, senza effetto conico, senza cicatrici o strappi sulla superficie del materiale e soprattutto senza bruciature. Possiamo forare anche su materiali con altre lavorazioni di stampa, ricamo, iniezione e hf, basta posizionare il materiale o i pezzi sul piano aspirato, la fotocamera riconosce il logo o la grafica richiesta e inizia a forare seguendo le direttive legate a quel logo o a quella grafica.
Contattaci per saperne di più
Sei interessato ai nostri prodotti? Vuoi richiedere un preventivo? Sei un’azienda o un privato e vuoi collaborare con noi? Compila il form e faccelo sapere!
"*" indica i campi obbligatori